Cerca nel blog

#3 LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRIN, Ransom Riggs

Titolo: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Autore: Ransom Riggs


(sito ufficiale)

Editore: Quirk Books


Prezzo: 10,00 

Pagine: 38
2 pag.

Genere: Storico, Letteratura dell'orrore, Dark, Fantasy
Le peripezie che io stessa ho dovuto compiere per riuscire a reperire questo libro sono state immemori, dopo di che Tim Burton ha firmato per farne il film e ora te lo tirano dietro per strada.

Trama: Jacob è solo un bambino, quando suo nonno Abrahm gli mostra la scatola di legno che tiene ben nascosta, la scatola che nasconde tutti i segreti el suo passato.
Il nonno di Jacob è sempre stato un uomo misterioso e le fotografie che egli gli mostra non sembrano sostenere il contrario, piene come sono di bambini volanti e con altri assurdi poteri.
Quando una tragedia si abbatterà sulla vita di Jacob, egli, desideroso di risposte, partirà per l'isola dove il nonno è cresciuto, sperando di trovare risposte sulla sua vita e sul suo passato, che solo l'orfanotrofio di Miss Peregrine potrà dargli.
Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?


Un romanzo da mozzare il fiato. 
Riggs scrive un fantasy ben lontano dal genere, mischiandolo a un romanzo storico, riportandoci al 1940, anno in cui i bambini speciali sono in fuga dai nazisti.

Il racconto già di per se entusiasmante, è reso ancor più accattivante attraverso l'uso di fotografie che, come spiegherà a fine volume, sono tutti prestiti da archivi di ricercatori.

Il ritmo è incalzante e la curiosità vi spingerà a non smettere di leggere, nemmeno la notte, finché, dopo tutto quel tempo, ricomincerete, silenziosamente a respirare.    



Ecco la locandina del film, trovate il cast completo nel link qui sotto. 




4 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto! Il prossimo ebook che comprerò sarà questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita molto, sono certa che ne resterai soddisfatta, ma considerando la lievissima differenza di prezzo fra ebook e tascabile ti consiglio di prendere il formato cartaceo anche per le immagini presenti.
      Un bacione.

      Elimina
  2. Infatti ho dato un'occhiata e ho visto che il prezzo è più o meno uguale x entrambi i formati... Comunque grazie per la dritta! Prenderò il cartaceo :)

    RispondiElimina
  3. Ooooh finalmente una recensione di questo libro !! Ero in super dubbio di leggerlo! Non so perché ma ogni volta ho il bisogno di essere motivata da altri:)
    In questo caso, ti ringrazio molto per aver fatto questa recensione! Penso proprio che ora lo leggerò anche io!
    Ah, se vuoi puoi passare sul mio blog è dare un'occhiata:) ti aspetto ! https://mandorlibri.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina