Cerca nel blog

SELF: NEL CUORE DI UNA DONNA, Chiara Albertini

Autore: Chiara Albertini
Titolo: Nel cuore di una donna
Genere: Narrativa
Pagine: 281
Prezzo: 3.49 ebook
14.00 cartaceo


Trama:
Susan ha sessant'anni, una bella famiglia e un passato struggente di cui nessuno sa.
Nessuno, eccetto sua sorella Beth, con cui ha condiviso l'eterno dolore di un'infanzia indegna di essere denominata tale, coronata dai continui maltrattamenti da parte di un padre violento e una madre troppo assente.
Il peso dei ricordi grava su di lei, un dolore irrisolto da cui si è nascosta per troppo tempo.
Sarà Beth a convincere la sorella a prendere in mano le redini della sua vita e vedere con chiarezza, per la prima volta, la verità, tornando tramite un lungo viaggio fisico ed interiore alla casa materna.




Recensione:

"Ormai da tempo quel malessere famigliare aveva preso il sopravvento su ogni umano e naturale rapporto genitoriale e filiale, ed imperava incontrastato in quella piccola ed umile casa, dove ogni forma di equilibrio era ormai svanita nel nulla."

Nel cuore di una donna si rivela un dialogo profondo e toccante che viaggia da cuore a cuore, da quello di Susan fino al lettore. Diretto e doloroso, a volte, ma mai senza il briciolo d'amore e poesia che tanto caratterizza il romanzo.
Susan ci apre la sua mente per accompagnarci mano nella mano in un lungo viaggio a ritroso nel suo passato.

Un romanzo commovente, che sa spingere alle lacrime. L'Albertini ha uno stile impeccabile, poetico e sincero che sa rivelarci i momenti più duri esattamente per quel che sono.
Unica pecca che mi sento di fare, più che altro per chi conta di acquistare il cartaceo, a volte il ritmo un po' lento, sconsigliato perciò a chi ama pagine e pagine di dialoghi e ritmi molto sostenuti.

Un romanzo che vale la pena acquistare, da amare lentamente, senza la fretta di finirlo.
Poche pagine alla volta, la sera, con una tazza di buon the.



Ecco i link per l'acquisto:

ebook
MONDADORI

FELTRINELLI

cartaceo
AMAZON


Non posso che augurare a Chiara di continuare così e di riuscire ad emergere un giorno, perché è esattamente il tipo di autrice italiana che ogni donna vorrebbe avere sul proprio comodino la sera. 



Nessun commento:

Posta un commento