L'INSEPARABILE: CENTO POESIE D'AMORE A LADYHAWKE, Michele Mari

Ognuno di noi ha un libro nella propria biblioteca personale a cui non potrebbe fare a meno. Forse quel libro è un regalo, forse un ricordo, forse ci ha semplicemente insegnato qualcosa che non abbiamo saputo scordare. 

Oggi vi parlo del mio.
S'intitola Cento poesie d'amore a Ladyhawke di Michele Mari. 

Il libro purtroppo ad oggi non vanta ottime condizioni, forse uno dei pochi volumi che mi è sempre importato aver con me e non tanto in che condizioni. 


Mari compone di stomaco lasciando il cuore pieno al lettore. Le sue parole mi hanno accompagnata in riva al mare, sulla metropolitana affollata la mattina, quando faceva freddo bevendo un caffè al bar, l'estate sotto il calore del sole. Non ho mai rinunciato ad averlo accanto.
Con questo post voglio inaugurare la mia prima rubrica L'INSEPARABILE

Come funziona? Siete voi a scrivere.

Ognuno di voi lettori potrà scrivere una recensione del libro da cui non potrebbe mai separarsi, basterà inviarmela per posta e poco a poco verranno pubblicate tutte. 

È una buona occasione anche per sponsorizzare il vostro blog, quindi se lo avete non scordatevi di inserirlo nella mail.

Vi aspetto presto.





6 commenti:

  1. C'è un libro da cui non posso separarmi. Ma ne ho già parlato sul mio blog, posso scrivere una recensione vera e propria e partecipare?

    RispondiElimina
  2. Certamente Giuseppe, inviala alla mia mail elisablogspot@libero.it, la pubblicherò con piacere.

    RispondiElimina
  3. Sei stata nominata :)
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/2015/11/link-christmas-party.html?showComment=1448439290136#c8930979048914369867

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisa! :) Grazie per essere passata da me, la tua iniziativa è molto bella! Purtroppo in questo periodo sono abbastanza presa, ma non hai in mente una scadenza, prima o poi potrei partecipare!
    Lo sai che Mari tiene un corso obbligatorio nella mia università? L'anno prossimo credo proprio che lo seguirò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele! No, l'iniziativa non ha scadenza quindi sarai liberissima di farlo quando preferisci anche più in là nel tempo.
      Comunque lo so, in Statale se non sbaglio, anche io frequento li. Amo il suo modo di scrivere! :)

      Elimina