Cerca nel blog

NUOVI ARRIVI E PROSSIME LETTURE: QUANDO UN LIBRO SOLO NON BASTA

Grazie all'offerta in cui vi ho parlato nel post precedente ho aggiunto quattro volumi alla mia già infinita collezione. 



Vi anticipo qualcosa.

Fight Club di Chuck Palahniuk 


Tutti conoscere il film con un affascinante Brad Pitt nei panni di 
Tyler Durden o una stravagante Helena Bonham Carter nel ruolo di 
Marla Singer, ma chi di voi ha mai preso in mano questo romanzo?

Amante da sempre dei capolavori di quello che è Palahniuk (che considero ormai uno dei miei autori preferiti) non avevo mai considerato l'ipotesi di dedicarmi a Fight Club. Forse perchè tendo a non leggere libri di cui conosco la versione cinematografica o forse perchè per conoscere lo scrittore senza pregiudizi ho preferito iniziare da un altro romanzo dell'autore. 


 Ad occhi chiusi ho così acquistato anche il libro, lo ammetto un po' datato (1999), che attualmente sto leggendo, Survivor, sempre dello stesso autore.


L'acquisto di cui vado più orgogliosa però è indubbiamente il quasi irreperibile volume La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs.L'impresa è stata ardua, due rinnovi dell'ordine presso la libreria di fiducia prima dell'estate senza risultati, ma dopo un'attesa lunga e travagliata e numerose peripezie sono riuscita ad entrare in possesso di una copia del romanzo che sarà indubbiamente la prossima lettura in programma. 




E infine In stato di ebrezza di James Franco, non avendo mai letto nulla dell'autore e conoscendolo molto più come attore che come scrittore. 

Aspetto di sapere la vostra opinione in merito.
Avete mai letto uno di questi quattro?
Che ne pensate?

Stay tuned.

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Giuseppe, generalmente tendo a non lasciare mai libri incompleti, anche quando proprio non mi piacciono e Cavie mi ha messa davvero alla prova. Ci sono altre opere che ho nettamente preferito. :)

      Elimina
    2. Come mai?
      Sai io l'ho letto da poco e mi è piaciuto.
      Comunque credo di essere stato un po' maleducato. Quindi ricomncio da zero.
      Ciao, mi sono appena iscritto :)

      Elimina
    3. L'ho trovato particolarmente pesante e poco scorrevole, nonostante alcune delle storie siano veramente belle. Ci ho messo moltissimo a leggerlo perché spesso lo abbandonavo totalmente per giorni. Non mi è proprio andato a genio.

      Ahaha sono felice che pian piano il blog stia crescendo. Onorata di averti fra gli iscritti. ;)

      Elimina
    4. Capisco, per me è stato il contrario. Dopo essermi ripreso dallo shock della prima storia, ho capito il genere e l'lho finito subito.
      Non so quanto sia un onore avermi qui, ma felice di aver scoperto il tuo blog :)

      Elimina